Nel derby della Mole tra Juventus e Torino Ardian Ismajli si è contraddistinto per la sua forza e la sua decisione
Nel derby della Mole la difesa del Torino ha fatto una prestazione ottima. La squadra di Spalletti, soprattutto nel primo tempo, ha provato a fare male ai granata. Ma il reparto del Toro è stato compatto, per poi sbloccarsi nel secondo tempo con proposte più offensive, tanto da sfiorare il vantaggio. Alla fine 0-0 con la consapevolezza che si poteva vincere. In questo contesto Ardian Ismajli si è contraddistinto per la sua forza e la sua decisione. Il difensore albanese è stato un vero e proprio muro. Ha fatto una grande partita e ha avuto l’atteggiamento giusto all’Allianz Stadium. Un’ottima prova.
Una partita ottima
Ismajli è partito titolare nel derby sulla destra nella difesa a 3 di Baroni. Maripan al centro e Coco sulla sinistra, come sempre. Ismajli sulla destra ha vinto il ballottaggio su Tameze. A Pedersen ma soprattutto a lui il compito di contenere su quella fascia le sgroppate di Koopmeiners, Cambiaso e su tutti Kenan Yildiz. Compito riuscito alla perfezione. L’unico ammonito della partita è stato Asllani. Al 42′ del secondo tempo poi, il numero 44 ha avuto i crampi e ha lasciato il posto a Tameze per i minuti finali. Migliore in campo insieme a Paleari (che però ha vinto il premio), ha detto a fine partita: “Primo tempo eravamo bassi, poi nel secondo siamo riusciti ad andare in avanti. 2 o 3 occasioni le abbiamo avute. Ma alla fine 0-0 e 1 punto ci sta. Quindi andiamo avanti”.
Il posto da titolare
Ismajli adesso si candida fortemente per essere il titolare in quella zona di campo. Maripan al centro e Coco sulla sinistra non si toccano. Masina è l’unico mancino ma non sta trovando spazio. Sulla destra il posto se lo giocano lui e Tameze. Tameze come con Juric, chiamato in causa in una posizione non sua (che però ormai gli si addice), ha dimostrato di saperci fare. Ma adesso Ismajli è tornato alla grande dopo l’infortunio. Sarà difficile prendergli il posto se continua così.

Concordo, migliore in campo insieme a Paleari, ha fatto dei recuperi fondamentali e ha dimostrato di avere carattere. Non è uno che si lascia intimorire .
Veramente bravo come difensore, sia di testa piedi e posizione, mediocre in costruzione
Ha giocato davvero un gran derby. Peccato per la facilità agli infortuni ma secondo me è forte. Comunque ieri, lui, Paleari, Maripan, Coco, Pedersen, persino Lazaro (che ha speso tantissimo e nel finale era quello più in difficoltà) tutti da encomiare. Lì dietro hanno dato tutti il massimo, senza caxxate,… Leggi il resto »
Concordo anche su Lazaro… X una Volta in 4 anni al toro